Fermo MX GP 3

29.04.2012

POSTED IN News

Matteo Bonini a punti anche nel GP d’Italia.
Terzo Gran Premio stagionale per il Team Marchetti Racing e ancora buone soddisfazioni, con l’ottima prestazione di Matteo Bonini ancora a punti nella massima categoria del mondiale motocross, la MX1.
Appuntamento particolarmente sentito dal team italiano, il Gran Premio d’Italia, si è disputato sulla pista Monterosato di Fermo, nelle Marche. Con ottime condizioni meteo ed un tracciato dal fondo duro, il gran pubblico accorso da tutta Italia ha vissuto le due gare con gran partecipazione, ed ovviamente un gran tifo per i piloti italiani. Matteo Bonini, in sella alla KTM SX-F 450, è stato uno dei protagonisti della giornata, con una entusiasmante prima manche. Scattato al via intorno alla ventesima posizione, Matteo si è impegnato in una ottima rimonta, in lotta anche con alcuni piloti officiali, spinto da un gran tifo, ed ha concluso la manche in tredicesima posizione, in  piena zona punti, per ora sua migliore prestazione stagionale, nonostante il perdurare del problema al pollice della mano destra, che essendo lesionato costringe all’utilizzo di infiltrazioni di antidolorifico locale .
Matteo poi in gara due è stato sfortunato in quanto nella curva subito dopo la partenza gli è caduto un pilota davanti ed è rimasto bloccato dalla sua moto a terra ripartendo praticamente ultimo. In rimonta Matteo dopo neanche metà gara già era rientrato in zona punti, ventesimo, quando è incappato in una caduta all’atterraggio di un salto e con una spalla dolorante, ma fortunatamente senza alcun danno fisico, è rientrato ai box.
Bonini si è classificato diciottesimo di giornata ed è ventesimo in classifica provvisoria di campionato.

Bonini: ‘La prima manche è andata molto bene. In realtà non sono partito benissimo, ma ho preso subito un buon passo e mi sentivo bene. Solo a metà gara ho avuto un leggero calo del ritmo ma poi ho ripreso fiato e nel finale avevo ancora energie tanto che all’ultimo giro ho provato ad attaccare ma ho sbagliato il sorpasso su Guarneri per la dodicesima posizione. In gara due ero partito meglio infilandomi all’interno curva ma mi sono ritrovato davanti a bloccarmi la ruota la moto di Barragan che era caduto. Sono ripartito ultimo, Ho cominciato una buona rimonta ed ero già in zona punti quando sono caduto ed ho battuto la spalla. Ho provato a continuare ma avevo dolore ed ho preferito fermarmi, comunque la spalla è a posto’.

Comments are closed.


follow me on Twitter:

Ultime Gallery