MXGP Maggiora

15.06.2014

POSTED IN News



Bony36 con un buon 15° posto conclude 1° degli Italiani wild card
Dopo quasi due anni di assenza Matteo Bonini torna all’MXGP nella tappa Italiana di Maggiora e una volta rotti gli indugi porta a casa un buonissimo piazzamento! Il pilota Carpinetano dopo una prudente prima manche, caratterizzata dal tracciato appesantito dalle abbondanti piogge cadute nella notte e da qualche problema agli avambracci, approccia la seconda sessione con maggior determinazione e chiude 15°, davvero incoraggiante per il proseguo dei prossimi impegni agonistici.

Gara 1
Bony36 parte male e fatica a trovare il ritmo, nonostante i tempi fossero in miglioramento dalla seconda parte di gara in poi. La pista pesante e l’indurimento degli avambracci hanno segnato molto la prestazione ed al termine della prova, conclude con un 21° posto.

Gara 2
Un altro Matteo, nonostante la partenza non brillante, ritrova la guida sciolta che lo caratterizza limando quel gap che gli permette di rimanere a ridosso del gruppo di mezzo. Con la giusta continuità porta a termine la gara 15°, terza Kawasaki all’arrivo, che consente di chiudere la giornata con soddisfazione e primo degli Italiani wild card presenti a Maggiora.

Matteo Bonini: Ho provato delle forti emozioni oggi, avevo voglia di ritornare nel giro del Mondiale, la prima manche è stata sotto tono, avevo le braccia dure e non trovavo il passo gara giusto. La seconda invece è andata molto meglio. Potevo fare di più, ma devo ritenermi soddisfatto, ora devo valutare se partecipare a qualche altra tappa o meno.

Christian Colombo: Siamo venuti senza pretese ed andiamo a casa con qualcosa di buono, direi che è andata bene! Partecipare ad una gara one shot come questa può rappresentare dei rischi, ma allo stesso tempo dà a tutti qualche stimolo in più, direi che abbiamo colto il meglio.

Comments are closed.


follow me on Twitter:

Ultime Gallery