Dopo un po’ di allenamento a Roma con il suo ex compagno di squadra Tony Cairoli, Matteo è partito per la Bulgaria dove si è disputata la prima gara del mondiale.
E’ stata una gara molto dura per Matteo Bonini dopo un inverno che lo ha visto impegnato a riprendersi dagli infortuni, il poco allenamento non ha permesso a Matteo di essere al 100%.
La prima prova del campionato è sempre una verifica importante in particolare in un circuito difficile come quello di Sevlievo ampio e dalle grandi salite, che ha dato modo a Matteo di capire dove poter lavorare per recuperare il lavoro perso.
Il pilota del Team Yamaha 3c ha così commentato il week end : ” E’ stato un week end difficile già da sabato anche se i tempi nn erano malissimo considerando il poco allenamento invernale, ma è stato un approcio molto duro. Nella prima manche sono partito malissimo, dopo ho recuperato un po’ ma non sono ancora pronto a certe piste, è una pista con molti canali ed è molto veloce. La mia resistenza non è ancor al massimo per una pista così e 40 minuti mi hanno stancato moltissimo, problemi che ho avuto anche durante la seconda manche. Devo allenarmi moltissimo per arrivare ad usare tutte le mie potenzialità”
MX1:
Gara 1
1. Nagl (KTM/GER) 2. Philippaerts (Yamaha/ITA) 3. Desalle (Suzuki/BEL) 4. de Dycker (Yamaha/BEL) 5. Cairoli (KTM/ITA) 27. Bonini (Yamaha3c/ITA)
Gara 2:
1. Cairoli (KTM/ITA) 2. Nagl (KTM/GER) 3. Ramon (Suzuki/BEL) 4. Pourcel (Kawasaki/FRA) 5. Desalle (Suzuki/BEL) 29.Bonini (Yamaha3c/ITA)